Come portare l’Arte nella natura e progettare un luogo di pace

Nella Valle di Mompiano, dal 7 al 20 luglio 2014, opere d’arte, concerti, spettacoli e animazione, visite guidate e incontri, organizzate dall’Associazione onlus “Gnari dè Mompià”.
Occasione per intendere, in un nuovo modo, il rapporto tra arte e natura, trasformando la ex polveriera da luogo di guerra in luogo di pace.

Le opere, che potranno essere avvicinate godendo delle particolarità ambientali del luogo, sono realizzate da artisti affermati (S. Bombardieri, A. Noce, G. Moretti, E. Taiola), da giovani delle Accademie cittadine LABA e S. Giulia, e dall’Associazione “Il sasso nello stagno” che promuove il benessere e la salute mentale attraverso la cultura.
Il percorso di ArteValle è una nuova iniziativa, a carattere artistico-culturale, finalizzate a favorire la fruizione della Valle di Mompiano secondo modalità differenti ma che in questo luogo possono convivere e integrarsi.
All’iniziativa aderiscono FAI Fondo Ambiente Italia, Fondazione PInAC, Arci Ragazzi, Amici della Bici, Team Brescia D. H. & Co., Unione Astrofili Bresciani-Osservatorio “Serafino Zani”.

Codice di sicurezza
Aggiorna